A giugno 2019 presso i locali della scuola primaria “G. Rodari” di Latina è stato allestito lo spettacolo teatrale “Il regno di Arnia”, ideato e curato dalla regista Antonella Palladino dell’Associazione MovimentArte. La scelta del tema delle api ha rispecchiato il percorso educativo-didattico di rispetto dell’ambiente e delle regole della vita sociale e della conoscenza dei meccanismi dell’eco-sistema.

Foto e costumi sono stati parte della Mostra, allestita presso il Museo della Terra Pontina in occasione della Notte dei Ricercatori di Frascati Scienza 2019, che ha presentato il Progetto in corso relativo a Cittadinanza e Costituzione con la classe, attualmente 4° C. Il Progetto di collaborazione tra scuola, Museo, LIPU e Laboratorio Teatrale, è iniziato nell’anno scolastico 2016, in prima classe, con il Tema “Educazione al Bello”.

Lo spettacolo è stato replicato al Teatro della Parrocchia di Santa Maria Goretti l’11 dicembre 2019 alle ore 18.00, su richiesta e in collaborazione con il Club Unesco di Latina, che lo ha valorizzato ritenendolo idoneo alla celebrazione della Giornata dei Diritti Umani.

Location: Array